Strutture e sede
Il Campus si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Arezzo, ai piedi della collina del Pionta, in viale Cittadini, uno dei parchi più belli della città.
L’area universitaria è quella dell’ex Ospedale psichiatrico. Le palazzine del manicomio sono state recuperate dall’Ateneo senese che al Pionta ha creato un moderno e funzionale campus, dove gli/le studenti/esse possono trovare tutte le strutture ed i servizi per vivere e studiare nel modo migliore.
Nella palazzina dell’Orologio si trovano l’ufficio Studenti e Didattica, la Segreteria amministrativa e alcuni servizi generali.
Le aule, i laboratori, gli studi dei docenti e le aule dedicate agli/alle studenti/esse sono nelle ex palazzine “Uomini”, “Donne” e “Ram”. In quest’ultima ha sede anche la Biblioteca.
A pochi passi dalle aule, in via Laschi, si trova anche la residenza universitaria dell’Azienda regionale per il diritto allo studio.
La sede universitaria è aperta dal lunedì al venerdì in orario 8-20.
Come raggiungerci
- in treno: dall’uscita Campo di Marte della stazione ferroviaria si seguono le indicazioni per viale Luigi Cittadini;
- in auto: agli/alle studenti/esse che frequentano i corsi di studio presenti nell’area del Pionta è riservato un abbonamento mensile presso il parcheggio dell’Ospedale San Donato al costo di 15 euro (la tariffa ordinaria è di un euro al giorno).
Si può richiedere l’abbonamento presso la postazione del personale ATAM dalle ore 8 alle ore 20, dopo aver compilato il modulo scaricabile dalle pagine web.
CONTATTI
Campus del Pionta
Viale L. Cittadini, 33
52100 Arezzo
Tel. 0575 9261
Fax 0575 926261